Etsy o Alittlemarket?

ebbene si oggi una domenica in casa tra pulizie,programmi per una nuova settimana,e ricerche su internet..ho dedicato del tempo alla lettura di alcuni post di alcune ragazze che seguo.. e ho notato che in molti stanno postando questo importante quesito.. e vorrei dare anche io la MIA esperienza...
                                               Risultati immagini per etsy o alittlemarket
Io personalmente ho entrambe le piattaforme .. VI PARLO PRIMA DI ETSY :

devo dire che io mi sono abbastanza intestardita con etsy un po di tempo fà.. mi incuriosiva molto il fatto di comparire in tutto il mondo.. anche se temevo il fatto della lingua.. ma mi sono ugualmente BUTTATA.. HO APERTO IL MIO NEGOZIETTO ..ho inserito qualche mia creazione e poi dopo un pò l'ho abbandonato a se stesso..ma testarda come sono ci ho riprovato .. ma questa volta con più determinazione!! Perchè ragazze è questo che ci vuole sappiatelo!!
E quando ho avuto la prima vendita sono saltata letteralmente dalla GIOIA !!! ora le vendite sembrano proseguire... speriamo bene ;)
ETSY ti permette di avere visibilità in tutto il mondo..
 la cosa che adoro è che ti permette di vedere tramite una cartina da dove visualizzano le tue inserzioni! mentre la nota un pochino dolente è che le inserzioni sono a pagamento.. oltre prendersi una piccolissima percentuale alla vendita avvenuta(giustamente).. però anche a questo c'è una soluzione.. se apri il negozio tramite un'altra creativa etsy regala 40 inserzioni a entrambe! per cui se qualcuna di voi leggendo questo post vorrebbe aprirlo mi contatti con un commento qui sotto.. le darò il link per poter aprire lo shop e usufruire delle inserzioni gratuite!!

Per quanto riguarda ALITTLEMARKET la mia esperienza è ancora povera perchè ho aperto il mio shop da pochissimo.. per cui non posso dire ancora molto, ma ciò che mi piace di questa bellissimo piattaforma è che è totalmente gratuita (tranne ovviamente una piccola percentuale che trattengono al momento della vendita) ma sopratutto amo lo spirito che c'è in questa comunità.. è molto affiatata.. e traspare l'amore per l'artigianato!! 

per entrambe le piattaforme non serve partita iva l'importante è che gli articoli siano frutto delle proprie mani!!
 che dirvi ragazze vi ho raccontato anche la mia piccola esperienza spero possa esservi utile , per qualsiasi domanda commentate qui sotto sarò felice di rispondervi!! 

e ricordate: DETERMINAZIONE E IMPEGNO SEMPRE!! perchè

  BISOGNA FARE QUALCOSA AFFINCHE' I SOGNI SI AVVERINO!!!!


8 commenti:

  1. Ciao cara, sono "il mondo cucito di Lady". Grazie per questo post. Non sono ancora pronta per questo passo ma spero di farlo presto, il mio desiderio è quello di riuscire a trasformare questa passione in un vero lavoro e abbandonare quello in ufficio. Ci sto provando!! Grazie ancora baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaooo cara.. che bello vederti qui!! credo dovresti lanciarti invece perchè se vuoi che diventi un lavoro vero e proprio dovresti farti conoscere il più possibile!! e un modo sono i negozi online come queste due piattaforme!! ma anche il blog in se per se... coltiva anche tu il tuo ;) ma mira comando non lasciare il tuo posto in ufficio finchè le entrate non sono solide e sicure!! se hai domande al riguardo fanne pure!! baci!!!

      Elimina
  2. hey costa, avevi davvero ragione il tuo blog è carinissimo. Senti ma c'è una scadenza a queste inserzioni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao antonella!! le inserzioni di etsy si ... durano 4 mesi.. mentre alittlemarket no non hanno scadenza :)

      Elimina
  3. complimenti per il post!!!Snceramente ti dico la mia etsy o littlemarket??
    Un anno fa era migliore Etsy ,da quando hanno inserito la loro cassa e hanno cambiato molti leggi ,fanno un po come vogliano,e tolgono molte commissioni,io ho avuto una disputa ,con una francese la quale ha ricevuto e ha continuato a dire di non ricevere merce,per cui etsy l'ha rimborsata e poi li ha tolti a me,nonostante la ricevuta ,per cui io su una spedizione cio' rimesso due volte.Etsy è dalla parte del cliente,perchè gli preme di piu' ,e il venditore a meno tutela.cmunque questo è un pensiero mio.
    Io avevo anche Misshobby,ottimo...poi tra i miglori c è Bebuu e artesun....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho anche aperto tantissimo tempo fa su artesananum ma mai curato.. forse è utile aprirlo su tutti :) ahahah

      Elimina
  4. Ciao Costa! Questo è un quesito che attanaglia molte creative, secondo me... Su etsy ho un pensiero tutto mio, dovuto alla mia esperienza, della quale ho parlato già molte volte, pure troppo forse...
    ALM ancora non lo so... non mi convince, ci sono cose che non mi quadrano, aspetti un po' ambigui... e mi fermo qui.
    Misshobby era carino, ma divenuto a pagamento...
    Artesanum sta lì... la piattaforma spagnola va alla grande, la versione italiana è una vetrina... Avevo persino contattato i responsabili per capire se erano disposti ad affidarla a qualcuno perchè la curasse, proponendomi, ma nessuna risposta...
    C'è sempre Dawanda che va forte però ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sto avendo vendite sia su etsy che su alittlemarket.. quindi al momento mi sto trovando bene con entrambi.. dawanda mi incuriosisce.. ma dicono bisogna conoscere bene il tedesco è vero?

      Elimina